mercoledì 21 agosto 2019

Saper dire "Grazie"


Grazie, ho bisogno di dire grazie, dopo lo sfogo.
Alle persone che incontro e che vivo da un paio di mesi a questa parte.
Che condividono con me il lavoro, gli svaghi, i pensieri.
Che si infilano in dissertazioni assurde, davanti ad una birra ed un buffet, riempiendomi la testa di emozioni.
Che si impolverano per farmi le foto sulle ghiaiose rive del Po con una moto nuova.
Che si confidano e si raccontano, e alle quali mi confido e racconto, con una sincerità spontanea e sorprendente.
Che stentano sulle piste di latino americano insieme a me, restituendomi il medesimo mio abbraccio goffo.
Che comprano una moto da me semplicemente fidandosi delle foto che gli invio e della mia voce al telefono.
Che mi vendono una moto che mi ritrasforma in un pilotino, dandomi in mano i documenti ancora da trapassare.
Che mi prestano un furgone se gli metto la benzina.
Che affettano pane salame e focaccia in compagnia.
Che mi concedono il loro cuore, anche solo per una notte.

Grazie.


For the love of God - Steve Vai

Nessun commento:

Posta un commento